Ricostruzione caduta di un motociclo pre urto
-
Francesco Castrucci
-
Autore della discussione
-
-
Nuovo Iscritto
-
Francesco Castrucci ha creato la discussione Ricostruzione caduta di un motociclo pre urto
Buongiorno, sono nuovo all'utilizzo di PC Crash e ancora mi sfuggono alcuni dettagli operativi . Ho il problema di dover simulare la caduta di una motociclo che avviene dopo circa 9 metri di frenata e successivo scarricciamento di 14 metri prima dell'urto contro un'autovettura.
Cè che non riseco a impostare è la sequenza pre urto del motociclo e ho alcuni dubbi che anche il manuale non mi ha risolto:
- Innanzitutto non è chiaro se i dati nella finestra poszione-velocità devono riferirsi al momento dell'urto quando il motociclo era inclinato di 80 gradi e aveva la velocità dell'impatto o al momento in cui inizia la sequenza pre urto; nel caso come fare a riferire lo stato iniziale ad un determinato istante, cambiando il tempo iniziale ?
-Poi non so se devo definire una o più fasi di decelerazione nella finestra delle sequenze. Se si devono defiire due fasi, in quella in cui il motociclo scarroccia i valori di decelerazione e sterzata non hanno senso in quanto il veicolo è a terra: che dati inserire ?
Grazie
4 Settimane 1 Giorno fa
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Clicca sul pulsante
Ricerca
qui a sinistra per ricercare rapidamente un argomento di interesse
Seleziona un Argomento per accedere rapidamente ai relativi post:
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi